La stagione dei Saggi: Sogno d'aprile

La stagione dei Saggi: Sogno d'aprile
Luogo: Teatro Giustiniano Villa
Categoria: Spettacolo
Periodo: Sabato 26 aprile - 21:00

Descrizione

Il laboratorio teatrale “senior” reinterpreta Shakespeare in chiave contemporanea

Una rilettura ironica e sorprendente de "Il sogno di una notte di mezza estate"

Un classico shakespeariano rivisitato con spirito moderno e irriverente: è questa la proposta del laboratorio teatrale “senior”, guidato da Francesca Airaudo, che porta in scena una versione contemporanea de “Il sogno di una notte di mezza estate”. La celebre commedia di William Shakespeare diventa così il punto di partenza per un viaggio tra le pieghe delle relazioni umane, con uno sguardo ironico e attuale.

Sul palco un cast eterogeneo e appassionato, composto da: Josette Absi, Raffaella Bacchini, Cesare Bagli, Nicolò Bianchini, Marcello Bilancioni, Silvia Bonetti, Morena Del Prete, Carolina Nasti, Gianluca Pagliettini, Vera Pendino, Marco Pratelli, Federico Rastelli, Margherita Righini, Serena Serafini e Antonio Vottari.

Attraverso una scrittura collettiva e creativa, il gruppo ha saputo mantenere l’essenza del testo originale, arricchendolo con sorprese inaspettate, giochi metateatrali e momenti di riflessione che rendono l’opera più che mai attuale. Una performance che conferma come il teatro possa ancora essere terreno fertile per esplorare, con leggerezza e profondità, la complessità dell’animo umano.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ