Descrizione
A febbraio prende il via la rassegna “Cineracconti”, un viaggio nella storia del cinema, organizzata e presentata dall’associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca, e patrocinata dal Comune di Riccione.
Il programma prevede quattro incontri a ingresso libero, in calendario ogni giovedì pomeriggio dal 6 al 27 febbraio, alle 17, presso la sala conferenze del Centro della pesa.
La rassegna debutta giovedì 6 febbraio con Daniele Gualdi che illustrerà “Il cinema e i suoi protagonisti”, raccontando l’intensa stagione di film, iniziative e incontri con registi e attori presso il Centro cinema città di Cesena San Biagio.
“Cineracconti” prosegue giovedì 13 febbraio con l’imprenditore nel settore cinematografico Massimiliano Giometti nell’appuntamento dedicato a “Il tragitto delle pellicole” durante il quale sarà illustrato il percorso delle pellicole cinematografiche, dalla loro nascita fino alla proiezione nelle sale. Giovedì 20 il critico cinematografico Paolo Pagliarani offrirà uno sguardo su “Il cinema d’animazione”, mentre il 27 lo scrittore Gianfranco Miro Gori chiuderà la rassegna con un approfondimento su “Le radici di Fellini, provinciale del mondo”.
Visualizza la cartina su Google Maps