CUSCINI BIO – “LA SOSTENIBILITA’ NON È UN GIOCO”

Luogo: Cuscini Bio

Indirizzo: Via Decio Raggi, 411, Forlì (FC) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Venerdì 19 aprile 2024 - dalle 15 alle 19

Descrizione

Sensibilità verso la natura e l’ambiente, rispetto per gli altri e per la vita.
Saranno i temi trattati all’evento organizzato da Cuscini Bio nel nuovo spazio espositivo dell’azienda in via Decio Raggi 411/c a Forlì sabato 20 aprile alle ore 15.
Non la solita inaugurazione, ma un pomeriggio di riflessione sulla sostenibilità in un mondo che spesso trascura l’importanza della natura e dell’equilibrio ambientale. 
L’evento di sabato 20 aprile sarà il primo di una serie di incontri per avviare una discussione sull’importanza dello spreco zero, del riuso e dell’integrazione armoniosa tra l’economia e l’ambiente.
Si parlerà di materie prime organiche, plastica riciclata, e di quali sono le azioni per ridurre l’impatto ambientale.
Ci sarà l’associazione Futura che accompagnerà i partecipanti a partire dalle 15 in un viaggio alla scoperta dell’ambiente.
Muniti di guanti e pinze, l’associazione Futura guiderà i presenti in una raccolta differenziata nella zona di Carpena e insegnerà come separare i rifiuti.

Alle 16 l’evento proseguirà nella sede di Cuscini Bio dove, nell’ambiente che unisce le creazioni dell’azienda e funge da luogo di dialogo, si affronteranno riflessioni sulle tematiche ambientali, si parlerà di Fast Fashion e buone pratiche sostenibili.Nel corso dell’evento di sabato 20 aprile verrà inaugurato anche il murale realizzato dall’artista cesenate Simone Cannolicchio nella nuova sede. Seguirà un buffet vegan con prodotti senza glutine.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ